Campionato regionale amatoriale di danza sportiva

La My Way danze fa poker
Domenica 16 maggio, a Castellanza (Varese) si è svolto l’ultimo atto del Campionato Regionale Lombardo Amatori di danza sportiva, per le discipline ballo da sala, liscio unificato e combinata amatoriale.

La manifestazione più importante a livello lombardo di danza sportiva, come l’anno precedente, si è svolta in triplice prova con finale proprio nel paese Varesino.Fantastica la prova della Associazione Sportiva Dilettantistica MY WAY DANZE, dei Maestri di ballo e Tecnici F.I.D.S  C.O.N.I, Renata Rodella e Elia Bandera. La squadra di Piubega si è presentata all’appuntamento con ben sette coppie suddivise nelle varie categorie, di cui tre in lotta per il titolo.La giornata è iniziata con i più giovani, con la combinata 6/11 anni dove gareggiano i nostri Federica Di Filippo e Daniele Pironi, il loro regionale ha il sapore di una bella esperienza, essendo solo all’inizio e non  avendo potuto disputare tutte le gare. Sono quattro i Titoli della scuola di Piubega:

Campioni Regionali 2010 nella combinata 35/45 anni classe C1 con la coppia Fiorenza Molinari e Gianni Bianchini

Campioni Regionali 2010 nel ballo da sala 56/61 anni classe C2 con la coppia Mara Lorenzon e Valter Rossi

Due sono i titoli per la coppia della 35/45 anni classe C2 Barbara Stagnari e Bottarelli Omar (coppia asolana), Campioni Regionali 2010 sia nel ballo da sala che nel liscio unificato.

Ottime anche le prove delle restanti coppie che, pur non lottando per il titolo, hanno svolto un ottimo Campionato: Matilde Bodini e Giuseppe Bernocchi nella combinata 46/55 anni classe C1, Antonella Tosini e Amos Confortini nella medesima categoria e Idana Cortesi e Romano Lorenzi nella combinata 56/61 anni classe C1. A questi ultimi risultati si aggiungono quelli di Classe B2 già ottenuti con le coppie Catia Casella e Attilio Paroli, Gerardina Totilo e Daniele Musi nei quarti di finale e Elena Astori e Annibale Lazzeroni che portano a casa un bronzo e un quarto posto, rispettivamente nel ballo da sala e nel liscio unificato. Chiudono i risultati dei Regionali la coppia Roberta Bellardi e Ivan Dalè nella 19/34 anni con la finale, 6° posto nelle Danze Standard B3. Con questa gara si concludono i Campionati Regionali 2010 che, per la scuola di Piubega, hanno significato una conferma importante dei propri atleti in Lombardia, avendo totalizzato ben dieci ori, due argenti e un bronzo, che si sommano ai numerosi piazzamenti in finale, che fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani di Rimini 2010.


Combinata 6/11, Federica Di Filippo e [...]


Combinata 46/55 C1, Matilde Bodini e [...]


Danze Standard 19/34 B3, Roberta [...]


Campioni Regionali 2010, combinata 35/45 [...]


Campioni Regionali 2010 ballo da sala e [...]


Campioni Regionali 2010 ballo da sala [...]


Combinata 56/61 C1, Idana Cortesi e [...]


Ballo da Sala e Liscio Unificato B2, [...]


Combinata 6/11, Federica Di Filippo e [...]


Roberta Bellardi pronta per la gara


In attesa delle premiazioni


In attesa delle premiazioni


Campioni Regionali 2010 ballo da sala e [...]


Campioni Regionali 2010 ballo da sala [...]


Campioni Regionali 2010, combinata 35/45 [...]


Campioni Regionali 2010 ballo da sala e [...]


Campioni Regionali 2010 e i Maestri Elia [...]


Foto con il Campione Regionale 2010 [...]


Il grande tifo My Way Danze


Il grande tifo My Way Danze


Tutte le coppie del Regionale classe C [...]


Ancora una foto con i Campioni Regionali [...]



< torna
Il Negozio Il Negozio completamente rinnovato in Piubega MN

Scarpe da Ballo per tutte le discipline, abiti e accessori per la danza sportiva, moda e scarpe, costumi e accessori per la danza classica.
Piubega MN, strada Castelletti Dossi, 2 (strada Provinciale 1, tra Piubega e Gazoldo degli Ippoliti)Tel: 0376 651085

Notizie